DE.CA.
Carpenteria Meccanica

Lavorazioni

Il percorso produttivo comincia dall'area dedicato allo stoccaggio, c.ca 500 mq. in cui si trovano tutti i profili più utilizzati.

La prima fase della produzione consiste nel taglio a misura delle materie prime mediante tre linee di troncatrici a cesoia e tre a disco completamente automatizzate.

Si passa quindi alla fase di formatura attraverso tre curvaprofilati, per i diametri più grandi e per la centinatura di vari profili mentre per i diametri più piccoli sono a disposizione dell'azienda otto speciali piegatrici progettate e costruite dal proprio staff tecnico.

Materiali lavorati

Acciaio
Ferro
Alluminio
Rame

La saldatura dei lembi per formare una flangia od anello, ha luogo in un reparto dedicato in cui troviamo due operatori altamente qualificati in processi MIG e TIG su tutti i materiali trattati.

Successivamente, passando alle lavorazioni per asportazione di truciolo, vi è un reparto di tornitura in cui troviamo un tornio verticale CNC con diametro di volteggio massimo pari a 900 mm. ed un altro con diametro massimo ammesso di 500 mm. Entrambi i torni sono programmati da personale preparato e in grado di soddisfare ogni vostra esigenza.

Infine abbiamo a disposizione diversi centri di lavoro (foratrici, filettatrici) tra cui due CNC in grado di lavorare un diametro massimo di 1800 mm.

L'ultimo passo della filiera produttiva è il controllo e l'imballo del manufatto. Questa ultima fase, molto importante per la ditta, è fatta in maniera molto scrupolosa per essere certi sia che il prodotto spedito abbia una qualità superiore sia per far capire la passione che sta dietro ogni singolo pezzo.